Il mare in faccia. 136 giorni lungo la rotta dei clipper con il Kriter II
"Il mare in faccia" è la storia dei 163 giorni di navigazione del ketch francese Kriter II, del suo skipper, Olivier de Kesauson e dei tredici membri dell'equipaggio. Una navigazione lunga, difficile, spietata e spesso pericolosa con il vento, il cielo, il mare e le stelle come unica compagnia. Una storia di mare e di uomini, per una barca impegnata con il suo equipaggio nel più lungo giro del mondo della storia della vela: un periplo di oltre 30.000 miglia in due tappe, Londra-Sydney e Sydney-Londra, per battere il favoloso record, vecchio di oltre cent'anni, del clipper inglese Patriarch che sulla "rotta della lana" aveva impiegato 67 giorni all'andata e 69 al ritorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it