Il mare segreto della Liguria. A piedi alla scoperta di spiagge, calette e fondali della Riviera
Un mare diverso. Vicino ma lontano dal turismo di massa. Il mare nascosto e libero della Liguria, a due passi dai centri turistici più frequentati. Calette e piccoli lidi a picco sul mare da conquistare con brevi escursioni in ambienti caratterizzati da una straordinaria biodiversità. Da Cervo all'isola Palmaria, passando per Portofino, le Cinque Terre e Punta Bianca. Un'occasione per conoscere e raggiungere luoghi caratterizzati da un'affascinante biodiversità marina, come quelli che ospitano le praterie di posidonia, le zone dove nuotano delfini, capodogli e balenottere, e le postazioni migliori per il birdwatching. Per ogni itinerario è prevista una scheda tecnica con tutte le informazioni utili al lettore (profili altimetrici, cartine, periodo consigliato, accesso, livello di difficoltà). Una sezione del libro è inoltre dedicata a una semplice ma esaustiva presentazione riguardante geologia, botanica, storica e cultura dei territori visitati. Un ricco apparato iconografico inedito completa il volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:31 luglio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it