La vicenda dell'attentato a re Umberto è raccontata in prima persona dalla regina Margherita di Savoia al devoto Giosuè Carducci. Un delitto studiato per liberarsi del giovane e inetto re, incapace di governare, e per impadronirsi del regno, come già in Inghilterra sta facendo la vedova Vittoria. Il problema è trovare il sicario, la mano disposta a eseguire il regicidio. Tra Luxor e una coloratissima Napoli, Scaglia costruisce un amalgama ben dosato che lascia trasparire, dietro il divertimento, il ritratto di un fine-secolo assai goffo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it