Libro Margherite, a cura di Bice Tibiletti. Coll. Il Melograno Margherita di Navarra
Libro Margherite, a cura di Bice Tibiletti. Coll. Il Melograno Margherita di Navarra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Margherite, a cura di Bice Tibiletti. Coll. Il Melograno
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


in-16°, pp. 110 con testo in francese a fronte. Bross. edit. Alcune sottolineature e segnature all'interno. Tiratura di 2000 esemplari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

110 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460145492

Conosci l'autore

Foto di Margherita di Navarra

Margherita di Navarra

(Angoulême, Valois, 1492 - Odos, Tarbes, 1549) scrittrice francese. Sorella di Francesco I, sposò (1509) Carlo duca di Alençon, e alla morte di questi (1527) Enrico d’Albret re di Navarra. Compose raccolte poetiche ispirate a un cristianesimo evangelico e a un intenso misticismo, in cui affiorano spesso motivi lirici personali: Lo specchio dell’anima peccatrice (Le miroir de l’âme pêcheresse, 1531), Le perle della perla delle principesse (Les marguerites de la marguerite des princesses, 1547). Notevoli sono alcuni poemetti: il Dialogo sotto forma di visione notturna (Dialogue en forme de vision nocturne, 1525 ca), in gran parte in terzine dantesche; La diligenza (La coche, 1540), sorta di dibattito amoroso che oppone sensualità a idealismo platoneggiante; La nave (Le navire, 1547), anch’esso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it