Maria Cristina di Savoia. La regina innamorata di Gesù
Per Maria Cristina, regina delle due Sicilie, papa Francesco ha firmato il decreto che autorizza "la Congregazione per le Cause dei Santi a promulgare quello che riconosce il miracolo compiuto dal Signore per intercessione di Maria Cristina". Miracolo avvenuto a Genova nel 1866 a beneficio di Maria Vallarino, domestica alle dipendenze della marchesa Antonia Carrega, affetta da un carcinoma mammario giudicato inguaribile e "inspiegabilmente" risolto. Se per i credenti la vita stessa di Maria Cristina, qui accuratamente ricostruita, è semplicemente esemplare, per i laici il libro è un viaggio affascinante nei risvolti antropologici della devozione popolare in uno scenario storico dove i potenti di turno sono costretti a chinare la testa davanti alla spiritualità della "Reginella santa", la "Santa Madre" del popolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it