Maria Goretti rappresenta una sfida per una società come la nostra, che è abituata a pretendere con facilità e a dare con difficoltà. Un'esistenza breve, la sua, vissuta in una realtà povera e dura: eppure ha saputo trasmetterci il fascino e la bellezza dei piccoli gesti di amore. Fu proprio quest'esercizio quotidiano che la rese capace, in un momento difficile e tragico, di mostrare - lei, giovane adolescente, a un mondo di adulti - che la coerenza al Vangelo vince sulla brutalità della violenza e il perdono opera più efficacemente della vendetta. A un secolo di distanza, dunque, la sua storia ha ancora tanto da dirci.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it