Maria, immacolata e assunta nell'evento e nella prospettiva del «dono». Dimensione culturale e teologica - Boguslaw Janusz Gil - copertina
Maria, immacolata e assunta nell'evento e nella prospettiva del «dono». Dimensione culturale e teologica - Boguslaw Janusz Gil - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Maria, immacolata e assunta nell'evento e nella prospettiva del «dono». Dimensione culturale e teologica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume espone la ricerca condotta dall'autore durante la dissertazione dottorale sostenuta con successo presso la Pontificia Facoltà Teologica "Marianum" di Roma nel 2014. L'autore rilegge le formulazioni dogmatiche cattoliche dell'Immacolata (1854) e dell'Assunzione (1950) della Madre di Gesù alla luce del paradigma filosofico, antropologico e culturale del "dono", evidenziandone lo spessore teologico trinitario, cristologico, pneumatologico, ecclesiologico, ecumenico e simbolico. Ciò permette di analizzare questi fatti salvifici, doni dell'Unitrino a Maria, non più secondo il modello di un "privilegio escludente", fortemente diffuso in passato nella mariologia cattolica, ma secondo il modello di un "umanesimo includente e profetico".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

600 p., Brossura
9788854890930
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail