Il 13 marzo 1810, Maria Luigia, figlia dell'imperatore d'Austria Francesco I, partiva per la Francia. Due giorni prima era andata sposa a Napoleone I, il gran nemico del suo paese, l'uomo nel cui odio era cresciuta, al quale darà nel 1811 il sospirato erede, lo sventurato re di Roma, futuro duca di Reichstad. Dell'impero francese Maria Luigia conoscerà splendore e rovina, ma, dopo l'abdicazione di Napoleone, non seguì il consorte nell'esilio e ritornò a Vienna. Dal 1816 in poi fu duchessa di Parma, città dove sposò il conte di Neipperg (cui diede due figli) e, rimasta vedova, il conte di Bombelles, suo primo ministro. Morì nel 1847, nel Palazzo ducale di Parma.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788804421337 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it