Titolo: Maria Una storia italiana d’altri tempi di Stefano Zecchi Editore: RCS Quotidiani Spa Lingua: Italiano l Numero di pagine: 58 l Formato:Altri Data di pubblicazione: 2008 l Edizione 1 Edizione speciale per Il Corriere della Sera Collana Corti di carta n. 20 Descrizione libro Si può amare la patria fino al punto di rinunciare alla propria femminilità, di rischiare la vita con addosso una divisa inadatta a contenere seni, con al collo la piastrina di un soldato che non c’è più? Si può andare incontro alla morte con un’abnegazione che cancella perfino la più naturale e semplice delle identità? Una folle, un’ingenua, una sognatrice: questo pensavano di lei i giudici che dovevano decidere della sua sorte, mentre la interrogavano. Difficile per degli uomini riconoscere nell’anima di una donna una virtù tanto maschile come il coraggio. Più facile essere indulgenti, paternalisi e chiuedre il caso con del semplice sarcasmo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it