Maria Una storia italiana d’altri tempi - Stefano Zecchi - copertina
Maria Una storia italiana d’altri tempi - Stefano Zecchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Maria Una storia italiana d’altri tempi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Titolo: Maria Una storia italiana d’altri tempi di Stefano Zecchi Editore: RCS Quotidiani Spa Lingua: Italiano l Numero di pagine: 58 l Formato:Altri Data di pubblicazione: 2008 l Edizione 1 Edizione speciale per Il Corriere della Sera Collana Corti di carta n. 20 Descrizione libro Si può amare la patria fino al punto di rinunciare alla propria femminilità, di rischiare la vita con addosso una divisa inadatta a contenere seni, con al collo la piastrina di un soldato che non c’è più? Si può andare incontro alla morte con un’abnegazione che cancella perfino la più naturale e semplice delle identità? Una folle, un’ingenua, una sognatrice: questo pensavano di lei i giudici che dovevano decidere della sua sorte, mentre la interrogavano. Difficile per degli uomini riconoscere nell’anima di una donna una virtù tanto maschile come il coraggio. Più facile essere indulgenti, paternalisi e chiuedre il caso con del semplice sarcasmo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666391334

Conosci l'autore

Foto di Stefano Zecchi

Stefano Zecchi

1945, Venezia

Scrittore, giornalista e docente italiano, professore ordinario di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, ha collaborato con molte testate, tra cui «Il Giornale». Oltre a ciò, ha ricoperto molti importanti incarichi, tra i quali: Presidente del corso di laurea in Filosofia dell’Università degli Studi di Milano, consigliere d’amministrazione del Piccolo Teatro di Milano, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera sempre a Milano, membro del consiglio dell’Irer (Istituto per la programmazione scientifica e culturale della Regione Lombardia), rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione presso l’UNESCO per la tutele dei Beni immateriali, consigliere comunale a Venezia e, come già detto, assessore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail