Maria. Una vita di umiltà e discepolato
Un interessante viaggio nella vita di Maria, una ragazza nata a Nazareth, in Palestina. La sua giovinezza scorre tranquilla fino a quando un giorno un angelo le annuncia che sarà lei, promessa sposa di Giuseppe, a concepire il Figlio di Dio. Col Figlio Gesù avrà fin dal concepimento un legame speciale che supera quello biologico. Maria è madre e discepola, segue il Figlio durante l’infanzia e la predicazione pubblica, fino alla Croce. La figura di Maria è presente nel Nuovo Testamento, nei quattro Vangeli, negli Atti degli Apostoli. Si fa riferimento a lei in una Lettera di san Paolo e nel libro dell’Apocalisse. La teologia cristiana identifica Maria con la donna di cui si parla nel testo biblico della Genesi. Uno sguardo interessante viene dato ai sentimenti e alle emozioni durante la sua vita di donna, moglie e madre. Quattro sono i dogmi mariani: Maria è la Madre di Dio; la Verginità di Maria; l’Immacolata Concezione; l’Assunzione di Maria. Margherita Merone è nata e vive a Roma. Dottoressa in Teologia, ha pubblicato libri di favole (La stella Luce, Le storie della stella Luce e Le divertenti storie della stella Luce), opere di narrativa (Le profezie di Morgana, Diario, Diario-La gioia, Diario-La melodia nel cuore, Una favola da raccontare) e i saggi di cristologia; "Si dà una relazione empatica tra Gesù e il Padre? La cristologia dialoga con la fenomenologia"; Autocoscienza e Fede - Riflessioni teologiche sulla "persona" di Gesù. Per Passerino Editore ha pubblicato "Maria: una vita di umiltà e discepolato".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows