Mariana
Nel Portogallo del XVII secolo, in lotta per ottenere l'indipendenza dalla Spagna, Mariana Alcoforado, poco più che una bambina, viene messa in convento dal padre. Ben presto si crea uno spazio all'interno del monastero. Ormai ventenne si trova a guardare l'esercito francese che sfila attraverso la città e viene attratta da un capitano che incrocia il suo sguardo. Iniziano una relazione che presto viene conosciuta anche dal padre di Mariana che fa rimpatriare il capitano. Mariana gli scrive lunghe lettere appassionate che il capitano farà pubblicare in un volume.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it