Marina Abramovic. Il paradosso dell'assenza. Performance 1967-2017 - Valeria Spallino - ebook
Marina Abramovic. Il paradosso dell'assenza. Performance 1967-2017 - Valeria Spallino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Marina Abramovic. Il paradosso dell'assenza. Performance 1967-2017
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Personaggio poliedrico e misterioso, la performer serba ha fondato il proprio manifesto artistico basandosi sulla forza delle emozioni mediate dal corpo, creando una poetica della performance condivisa e aperta al confronto col pubblico. Dirompente, eclettica e innovatrice, Marina Abramovic ha modellato un nuovo immaginario nel mondo dell'arte, diventando icona e massima esponente della body art. Valeria Spallino ha raccolto tutte le performance di Marina Abramovic – dal 1967 al 2016 – in quello che è molto di più di un semplice saggio: l'autrice ha affrontato ogni singola performance dell'artista serba, vivendole insieme alla propria scrittura e alla propria sensibilità, raccontando aneddoti e riportando testimonianze, scrivendo una guida necessaria al mondo della Abramovic. Per meglio comprendere Marina, artista e donna. The book is present.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
420 p.
Reflowable
9788894898446

Valutazioni e recensioni

  • Motheroffbooks
    Il paradosso dell'assenza

    Vi confesso che ho un debole per la Abramovic e la sua arte;amo il suo modo di far diventare l'arte viva e di proiettarla sui corpi. Facendo ricerche,ho trovato questo bellissimo volume scritto da Valeria Spallino,dove racconta tutte le performance di Marina dal '67 al 2016...assolutamente un volume SPLENDIDO per chi ama Marina e,per chi ama le artiste (in generale) è un volume imperdibile.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows