Marina Bellezza è una ragazza inquieta e desiderosa di vendicarsi di tutto quello che non ha avuto durante l’infanzia. Cerca una rivincita, vuole conquistare il mondo. Del romanzo si salva solo quella parte che ci porta a riflettere sul modo di pensare dei giovani d’oggi anche se è veramente troppo estremizzata. Per il resto vale poco.
Marina Bellezza
Il secondo libro di Silvia Avallone è un romanzo di formazione contemporanea, ai confini di una società che ha lasciato soli i propri figli.
Marina ha vent’anni e una bellezza assoluta. Il suo sogno è quello di liberarsi della Valle Cervo, trovare un riscatto da un padre con il vizio del gioco e una madre alcolista, andare in città e diventare famosa, una cantante ricca e ammirata. Andrea lavora part-time in una biblioteca e desidera al contrario una vita modesta, rilevare una vecchia cascina sulle Alpi biellesi, tornare alle origini, dove aveva cominciato suo nonno tanti anni prima. La loro è una generazione tagliata fuori da tutto e privata di un futuro già divorato dall’indifferenza dei padri. Ma entrambi hanno deciso di disobbedire alle regole di una società che non ha posto per loro con rabbia e tenacia: lei rincorrendo il miraggio della celebrità, lui scegliendo invece di ritirarsi dal frastuono del mondo e immergersi nella natura. Marina e Andrea si attraggono e respingono come magneti, insieme creano scintille. La loro è la storia di un destino ancora tutto da scrivere, perché bruciano di un amore che vuole essere per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anny 31 maggio 2025
-
marghe.ramacciotti@gmail.com 09 maggio 2025bellissimo
scritto magnificamente. una lettura appassionata. bellissimo
-
vivianalaro 18 aprile 2024
La scrittura della Avallone a me appassiona molto. Ha caratterizzato molto bene i personaggi, tanto che provi dei sentimenti veri per loro. La storia a volte è un po' prolissa e il finale chiuso in maniera sicuramente commovente, ma che lascia qualcosa in sospeso. Non mi ha convinto come Acciaio, ma in ogni caso una lettura piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it