ti ruba l'anima
Marina
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Barcellona, fine degli anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre i faticosi anni della sua adolescenza in un cupo collegio. Di tanto in tanto ama allontanarsi dalle soffocanti mura del convitto per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, su un tavolo, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone; accanto, un vecchio orologio da taschino dal quadrante scheggiato. Óscar, senza sapersi spiegare il perché, sottrae l'oggetto e scappa. Qualche giorno dopo torna per restituire il maltolto e incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germán. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più gotica e sempre più amata, che lo spingeranno verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manu95 23 giugno 2025tutto d'un fiato
-
Claudia 26 aprile 2025Da leggere assolutamente
“Marina” di Zafón ti cattura con la sua Barcellona gotica e il mistero che avvolge i due protagonisti. Insieme, scoprono una storia oscura con personaggi indimenticabili. La prosa evocativa di Zafón crea un'atmosfera intensa e malinconica. Un libro che ti avvolge e ti resta dentro, perfetto se cerchi una lettura misteriosa e suggestiva.
-
Stefania 08 gennaio 2025Un piccolo capolavoro
Sono una grandissima fan di Zafon, è il mio autore preferito, dunque sono un pò di parte ma oggettivamente ogni suo libro è un piccolo capolavoro e Marina è uno di questi! La storia è coinvolgente intrigante con un finale sorprendente e molto commovente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it