Un giovane francese è in visita in Italia con la fidanzata. Viene presentato al lettore come un uomo disinteressato che vive un' esistenza che non sente sua, lavora all'ufficio anagrafe e conduce una vita ordinaria. Ma sulle coste d'un paese dove essi trascorrono gli ultimi giorni di vacanza si avvista la nave dell'americana che da anni solca il mare alla ricerca del marinaio di Gibilterra, un tempo suo amante. Il francese entra a far parte dello strano equiupaggio cambiando vita certamente, ma non solo, piuttosto la Duras segue i suoi pensieri, il suo cambiamento interiore, il suo nuovo celato amore. un libro che sebbene traccia le vicende di un'avventura, segue soprattuto i movimenti dell'animo e della mente, anche grazie alla narrazione in prima persona, che ancor meglio ci permette la conoscenza del protagonista.
Un impiegatuccio francese, scontento del lavoro che fa e della donna con la quale vive, trova il coraggio, durante i giorni di ferie trascorsi a Firenze, di lasciare la sua compagna e il lavoro. E come per premiare il suo coraggio, il caso sembra accorgersi di lui.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia Rosset 09 settembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it