Mario Balotelli negrazzurro. La vita difficile di un ragazzo impossibile - Raffaele Panizza - copertina
Mario Balotelli negrazzurro. La vita difficile di un ragazzo impossibile - Raffaele Panizza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mario Balotelli negrazzurro. La vita difficile di un ragazzo impossibile
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Mario Balotelli è tra i più grandi talenti del calcio italiano. Sfacciato, generoso, infantile, furibondo e imprevedibile, da quando ha debuttato con l'Inter di Roberto Mancini, è costantemente nella bufera. Di lui si sono occupati tutti: scrittori, capi ultra, politici, ministri e responsabili del calcio, che hanno dovuto modificare le norme federali per tamponare la grandine di cori razzisti che per mesi l'ha preso a bersaglio. Ma il pubblico che lo ama (pochi) e che lo odia (la stragrande maggioranza) conosce almeno un frammento della sua storia? L'affido, la diffidenza razzista, i problemi di iperattività, la freddezza verso i genitori naturali, la cittadinanza italiana negata. Chi parla di lui sa da dove trae origine tanta rabbia? In questo libro corale il "fenomeno Balotelli" viene ricostruito attraverso le voci di chi ha avuto a che fare con Mario nelle molteplici, e tutt'altro che facili, tappe della sua vita. Dai medici dell'ospedale palermitano - dove è stato ricoverato nove mesi per una malformazione congenita all'intestino - alla maestra elementare, dai vecchi compagni di squadra che hanno subito per anni i suoi insopportabili scherzi agli allenatori di Mompiano, Lumezzane e Inter che hanno cercato di educarlo e ancora oggi stravedono per lui. Fino al rapporto difficile con José Mourinho, ricostruito qui passo a passo, esclusione dopo esclusione, con particolari inediti. Forse, il colpevole di questa brutta storia a tutt'oggi non era ancora stato trovato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

271 p., Rilegato
9788874245963
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it