Mario Castro & Samba S.A.
Il compositore, pianista e produttore brasiliano Mário Castro Neves e il suo gruppo Samba S. A., con il loro album autointitolato del 1967 fondono insieme bossa nova, jazz e la samba degli anni '60. È una cavalcata leggera che a tratti sfiora l'easy listening, ma che si mantiene con una fresca spavalderia. La voce di Biba e Thaís Do Amaral è perfetta, con un'emissione rilassata che completa i brani con una bellezza sublime alla maniera di gruppi vocali come Quarteto Em Cy, Antonio Adolfo e A Brazuca. Nel disco compare anche lo straordinario bassista Novelli, che ha lavorato con Milton Nascimento, Nelson Angelo E Joyce, Airto e molti dei grandi della musica brasiliana dell'epoca. L'album è stato a lungo uno dei preferiti dai DJ e dai collezionisti nel corso degli anni, con brani selezionati per le compilation di Gilles Peterson e Nicola Conte. Uno dei brani centrali dell'album, "Candomblé", è stato campionato da Cut Chemist nel suo brano "Povo De Santo". L'album è un ascolto superbo, che si attiene a una struttura ma che offre ottimi risultati.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it