La marionetta - Edwin Muir - copertina
La marionetta - Edwin Muir - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La marionetta
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


in ottavo paperback 117 8824101933 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta macchie di ruggine sul fronte. Interno in perfette condizioni..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Immagini:

La marionetta

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570140612664

Conosci l'autore

Foto di Edwin Muir

Edwin Muir

1887, Deerness

Edwin Muir è stato un poeta scozzese. Passò l’infanzia nelle isole Orcadi e crebbe negli slums di Glasgow, faticosamente conquistandosi una vasta cultura: la Bibbia, i classici, la poesia scozzese, il pensiero tedesco. Nelle sue poesie (Viaggi e paesi, Journeys and places, 1937; Il labirinto, The labyrinth, 1949; Nuove poesie, New poems, 1951), questi dati culturali, trasfigurati da una contemplazione assorta, a tratti onirica e visionaria, si identificano con i miti senza tempo di cui il poeta intuisce la presenza dietro il profilo delle cose. M. è stato un divulgatore sensibile della letteratura tedesca e in particolare dell’opera di Kafka. Tra le sue opere critiche, degni di nota i saggi di Latitudini (Latitudes, 1924), e Transizione (Transition, 1927).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it