Marisa Zattini. «Di-segni» o delle trasmutazioni. Ediz. italiana, greca e inglese
Il catalogo - trilingue (italiano/greco/inglese) - documenta tutte le opere della mostra Marisa Zattini "di-segni" o delle trasmutazioni (Atene, Technohoros Art Gallery, Istituto Italiano di Cultura). Il volume è impreziosito con copertina e alcune sezioni stampate su carta argento specchiata. L'artista-architetto Marisa Zattini presenta un corpus di opere recenti dedicato al tema fantastico/naturalistico delle mandragore, degli erbari-bestiari e di ali selvatiche - dedicate al mito di Icaro - in dialogo con "controcanti" trasmutativi realizzati a getto d'inchiostro su lastre di alluminio trattate a specchio. Il materiale sui quali l'artista interviene "con china e pennino" è costituito da lettere originali antiche che vanno dal 1800 al 1833 circa, per ricomporre un ideale dialogo identitario, metastorico, estremamente interessante. A queste si aggiungono alcuni fogli inediti con interventi letterari di poeti greci e disegni di Marisa Zattini parallelamente alle Mandragore e agli Erbari/Bestiari che compongono "L'indole della Res". Testi critici di: Giovanni Ciucci, Gian Ruggero Manzoni. Contributi di: Enrico Bertoni, Veronica Crespi. Prosa poetica di: Fabrizio Parrini.
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it