Marketing. Cercare fiducia con un modello sostenibile
Il testo propone una lettura della disciplina centrata sugli aspetti legati all'etica e alla sostenibilità ambientale, economica e sociale: tali elementi. oggi imprescindibili per qualsiasi attività imprenditoriale. costituiscono la conditio sine qua non per la creazione di valore condiviso. dal produttore al consumatore. «Senza una base di clienti che ha sviluppato un forte legame fiduciario con l'impresa, non è possibile ottenere risultati economici positivi o quote di mercato consistenti e stabili nel tempo». Alla luce delle complesse evoluzioni degli ultimi anni, il legame di fiducia rappresenta la base per qualsiasi iniziativa di marketing in uno scenario competitivo e sfidante come quello attuale. Il rispetto della connessione intrinseca tra uomo. ambiente e risultati economici porta un effettivo vantaggio a tutti i soggetti coinvolti. Sulla base di questa consapevolezza il manuale, suddiviso in due parti, offre una panoramica esaustiva delle dinamiche che presiedono al rapporto tra azienda, cliente, tecnologie, touchpoint e prodotti. La prima parte del testo è dedicata alla descrizione del processo oli marketing management. ai modelli per la comprensione dell'ambiente, del mercato e della domanda intermedia e finale. I.a seconda parte si concentra sugli aspetti decisionali e strategici e sulle politiche commerciali che ne derivano. La conclusione concerne la rilevazione e il controllo delle performance di marketing, tramite lo svolgimento di adeguate ricerche e di analisi dei dati di mercato. Il manuale, inoltre, è corredato da numerosi approfondimenti digitali propongono ulteriori casi aziendali, esercizi e contenuti interattivi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it