Preparare sottoli, sottaceti, confetture, gelatine, sciroppi può sembrare un lavoro difficile e un dispendio di tempo, ma se si seguono attentamente le indicazioni, per i mesi seguenti si potrà attingere a una ricca dispensa, e trovare prodotti ottimi e sani già pronti. La qualità degli ingredienti e la piena maturazione sono il segreto per la riuscita di ottime confetture, conserve o gelatine, che sappiano rievocare la pienezza dell'estate e il gusto dei luoghi da cui provengono. La preparazione casalinga è un rito di grande soddisfazione, che unisce tutti, grandi e piccini, in un'operazione semplice ed economica, spesso preferibile alle alternative commerciali. In questo volume, che ricorda nell'aspetto i vecchi quaderni delle nonne, si trovano tante ricette uniche e tradizionali, come quelle che preparavano le nostre madri, per esempio i capperi sottaceto o le ciliegie sciroppate, ma anche preparazioni più innovative, frutto della sperimentazione di accostamenti insoliti, come la confettura di agrumi e pistacchi.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it