Libro Marocchino! Storie italiane di bambini stranieri Giuseppe Caliceti
Libro Marocchino! Storie italiane di bambini stranieri Giuseppe Caliceti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marocchino! Storie italiane di bambini stranieri
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Le storie raccontate in questo libro sono il risultato della trascrizione di confidenze e riflessioni di bambini "non italiani", di diversa età e provenienza, che l'autore ha conosciuto durante la sua esperienza di insegnante in alcune scuole della provincia emiliana. Le testimonianze senza retorica di questi bambini sradicati e i problemi socio-economici delle loro famiglie sono sembrati più efficaci e immediati di tanti articoli di giornale o trasmissioni televisive. Parlare di sé e della propria famiglia non è stato facile; si è cercato di rispettare silenzi e segreti, fino a far scattare spontaneamente la voglia di raccontare la propria esperienza. Età di lettura dai 13 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria La Chiave
Libreria La Chiave Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>152 p.</p> paperback 9788870686760 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Marocchino! Storie italiane di bambini stranieri

Dettagli

1994
160 p.
9788870686760

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Caliceti

Giuseppe Caliceti

Giuseppe Caliceti insegna a Reggio Emilia dall’età di vent’anni. È autore di numerosi libri per bambini, ragazzi, adulti. Nel 2003 ha vinto con il libro Suini il premio di narrativa Elsa Morante. È responsabile del servizio comunale Baobab/Spazio Giovani Scritture di Reggio Emilia, rivolto ai docenti di ogni ordine di scuola che fanno incontrare ad alunni e studenti gli scrittori. Per Feltrinelli ha pubblicato Italiani, per esempio. L’Italia vista dai bambini immigrati (2010) e Una scuola da rifare. Lettera ai genitori (2011).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it