L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo primo album vediamo già le caratteristiche che porteranno al successo Marracash, fino a a farlo diventare King della scena: grande flow e mai uguale in tutte le tracce, beats che si distaccano dai classici beats usati all'epoca (ciò si vede bene in Badabum cha cha e La danza della pioggia) e temi che toccano la difficile vita del cantante, fatta di scorci di una Barona povera a Milano. Album consigliatissimo per chi si inizia a seguire il genere rap italiano.
Il Primo Album di Marracash (mixtapes esclusi) esce sotto Universal per prendersi di prepotenza il primo disco d’oro dopo pochi mesi dall’uscita, trascinato dal singolo “Badabum cha cha”. Dopo aver ingaggiato Fabri Fibra la Universal si dimostra l’etichetta più talentuosa nel riconoscere mc’s dal grosso potenziale con la scelta di Marracash. Membro attivo della Dogo Gang, esce con il suo primo disco da “solista” affiancato, come di norma da i membri della formazione milanese, da un J-Ax in ottima forma (in “L’effetto Wow”), e dai Co’Sang (in “Triste ma vero”) che danno altro valore, se ce ne fosse bisogno, all’album. L’album è molto introspettivo, decisamente sentito ed emozionante un percorso di vita raccontato in rima, dall’infanzia in Sicilia sino ad arrivare alle esperienze nel quartiere popolare milanese della Barona. Le produzioni di Don Joe e Deleterio, sono come sempre un gradino sopra la media, e fanno da sottofondo alle liriche di Marracash. I tappeti sonori risultano sempre azzeccati e la banalità non è mai di casa in questo lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore