I martedì critici. La parola dell'arte 2010-2015. Con CD-ROM
Questo volume racconta la storia dei primi cinque anni di attività de "I martedì critici", un progetto di divulgazione e approfondimento sui temi della contemporaneità artistica, attuato attraverso la formula dell'intervista pubblica condotta ogni martedì da due critici d'arte a una figura di primo piano del panorama artistico nazionale e internazionale. Il libro si divide in due sezioni: nella prima sono raccolte le testimonianze dei critici che insieme a Dambruoso hanno condotto gli incontri dal 2010 al 2015, seguite dalle testimonianze di coloro che hanno partecipato alle serate, in maggioranza storici e critici d'arte, ma anche direttori di Museo, direttori di riviste di settore e importanti galleristi, come Fabio Sargentini. Questa parte si conclude con una poesia che Maurizio Calvesi ha voluto dedicare all'ideatore degli incontri. La seconda sezione vede protagonisti i centotrentatre ospiti delle serate, presentati nei cinque anni di attività. Si tratta prevalentemente di artisti, ma anche galleristi, storici dell'arte e critici.
Venditore:
Informazioni:
ed. s.d. ma 2016 ca.. IV/320/brossura satinata con ampi risvolti (primo piatto: I Martedì Critici, incontro con Giancarlo Limoni, 1 ottobre 2013, Chiostro del Bramante, Roma. Foto Sebastiano Luciano). Illustrazioni fotografiche a colori e in b/n nel testo e f.t.. Referenza fotografiche varie. Progetto grafico: Lucas Caravia. Stato di nuovo (mancano i due DVD che accompagnano il volume). ed. s.d. ma 2016 ca. . pp. 320. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it