L'ho adorato! Davvero, è stato bellissimo. Amo questo genere di trama, e in più il libro è scritto mooolto bene. Tutto ciò che il protagonista fa, tutte le sue azioni sono giustificate e spiegate anche scientificamente, e questo è uno dei motivi principali per cui mi è piaciuto così tanto, soprattutto perchè sono davvero curiosa e adoro conoscere nuove cose riguardanti la scienza. Mi ha infatti insegnato moltissimo. Libro avvincente, nonostante possa sembrare un po' pesante vista la grande quantità di informazioni scientifiche. L'ho divorato e letto in pochissimo tempo, e subito dopo ho visto il film. Se amate le storie di sopravvivenza ve lo consiglio di sicuro!
The Martian: Stranded on Mars, one astronaut fights to survive
_________________________ A survival story for the 21st century and the international bestseller behind the major film from Ridley Scott, starring Matt Damon and Jessica Chastain. I'm stranded on Mars. I have no way to communicate with Earth. I'm in a habitat designed to last 31 days. If the oxygenator breaks down, I'll suffocate. If the water reclaimer breaks down, I'll die of thirst. If the hab breaches, I'll just kind of explode. If none of those things happen, I'll eventually run out of food and starve to death. So yeah. I'm screwed. Andy Weir's second novel Artemis is now available, and his latest novel Project Hail Mary is now available for preorder. _________________________ 'A saga of courage, ingenuity and humour... utterly convincing' STEPHEN BAXTER
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2015
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:384 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelica Galeone 28 novembre 2016
-
Ho letto questo libro dopo aver visto l'omonimo film al cinema. Premettendo che il film mi è piaciuto molto, posso dire ora che il libro mi è piaciuto ancora di più in quanto fornisce più dettagli rispetto al film. Nonostante il buon numero di pagine, la lettura del libro non risulta per nulla pesante, anzi è molto scorrevole e coinvolgente. Volenti o nolenti ci si immedesima col protagonista e il lettore vive le difficoltà quotidiane che il protagonista deve affrontare per vivere su Marte. Poichè per ora la vita dell'uomo su Marte ci appare ancora come un lontano sogno, questo libro mi è piaciuto così tanto proprio perchè descrive questo sogno come qualcosa di possibile.
-
GIORGIO DE LUCIA 17 maggio 2016
Attratto dall'uscita al cinema del film di Ridley Scott ho voluto sperimentare la lettura del libro prima di vedere il film. Il libro narra la storia di un astronauta della NASA che nel corso di una missione su Marte viene colto da una tempesta di sabbia e dato per morto dai compagni di missione che lo abbandonano lì. A quel punto inizia la lotta per la sopravvivenza di Mark seguito a distanza dal centro di controllo missioni della NASA. Non è la classica storia di fantascienza con alieni e astronavi, in questo libro ogni azione e ogni concetto hanno un'accuratezza scientifica che rende il libro piacevole e comunque realistico. Lettura consigliata a tutti gli appassionati di scienza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it