Martin Bauman - David Leavitt - copertina
Martin Bauman - David Leavitt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Martin Bauman
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Leavitt ridà vita alla società culturale newyorkese degli anni Ottanta, alle sue mode letterarie (sono gli anni del minimalismo e dell'ondata di scrittori della nuova "generazione perduta") e ai suoi costumi sessuali, raccontandoci, attraverso l'alter ego Martin Bauman, le difficoltà e le fortune dei suoi inizi, i travagli della sua vita affettiva e la complessità delle sue relazioni intellettuali, l'incontro fatidico con il "mitico" editor Stanley Flint, un uomo che con una sola parola può far decollare una carriera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copertina rigida con sovracopertina, 449 pp., ottimo

Immagini:

Martin Bauman

Dettagli

2002
449 p.
9788804488590

Conosci l'autore

Foto di David Leavitt

David Leavitt

1961, Pittsburgh

David Leavitt è uno scrittore statunitense. Nato a Pittsburgh nel 1961 e cresciuto in California, si è affermato ad appena 23 anni con i racconti di Ballo di famiglia. Dopo il suo primo romanzo, La lingua perduta delle gru, ha pubblicato, tra gli altri, Mentre l'Inghilterra dorme, Il voltapagine, Martin Bauman, Il corpo di Jonah Boyd, Il matematico indiano (tutti editi da Mondadori) e diverse raccolte di racconti. Nel 2015 pubblica I due Hotel Francfort. Nel 2018 esce per SEM il nuovo romanzo Il decoro e una nuova edizione di Il matematico indiano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it