Il martire Torpè. Da Nerone a Cristo da Pisa a Saint-Tropez
La devozione a San Torpè potrebbe anche essere venuta da lontano, da altre parti del Mediterraneo, ma sono state le città di Pisa e di Saint-Tropez ad adottarlo come protettore. Loro è, dunque, la paternità di questo santo martire di cui, già nel Medio Evo e in varie Chiese d'Europa, si tessevano le lodi invocandone l'intercessione. La presente pubblicazione, informata sui documenti e gli studi storici elencati nella breve bibliografia riportata alla fine del libro, ha soprattutto lo scopo di riattualizzarne, in linguaggio comprensibile a tutti, la figura ed il messaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it