Marty, vita di un timido (DVD) di Delbert Mann - DVD
Marty, vita di un timido (DVD) di Delbert Mann - DVD - 2
Marty, vita di un timido (DVD) di Delbert Mann - DVD
Marty, vita di un timido (DVD) di Delbert Mann - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1955
Marty, vita di un timido (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Marty Piletti ha trentacinque anni, è italoamericano, fa il macellaio e vive con la vecchia madre. Le sue sorelle e i suoi fratelli si sono sposati da un bel pezzo. Grosso e timido, teme di non trovare alcuna ragazza che lo sposi e a causa di questo viene assillato dalla madre. Un giorno, conosce una giovane con molte affinità e diventa un altro. Mamma e agli amici però lo preferivano com’era prima.

Dettagli

1955
DVD
8023562015987

Informazioni aggiuntive

  • Cinema e cultura, 2019
  • A&R Productions s.a.s.
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0);Tedesco (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano forced
  • 1,37:1

Conosci l'autore

Foto di Ernest Borgnine

Ernest Borgnine

1917, Hemden, Connecticut

Nome d'arte di Ermes Effron Borgnino, attore statunitense. Figlio d'immigrati italiani, trascorre parte dell'infanzia a Milano, studia negli Stati Uniti, si arruola in marina nel 1935 e si congeda dopo dieci anni. Incoraggiato dalla madre a studiare recitazione, comincia dal teatro e si fa conoscere al cinema con il ruolo del sergente sadico in Da qui all'eternità di F. Zinnemann (1953). La parte del sensibile innamorato in Marty, vita di un timido (1955) di Delbert Mann gli fa vincere un Oscar, ma il suo volto caratterizza più spesso personaggi di contorno, malvagi o perdenti. Tra i molti film, interpreta Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich, con tutti i seguiti, Il mucchio selvaggio (1969) e Convoy - Trincea d'asfalto (1978), entrambi di S. Peckinpah, 1997 - Fuga da New York (1981)...

Foto di Betsy Blair

Betsy Blair

1923, Cliffside Park, New Jersey

Nome d'arte di Elizabeth Winifred Roger, attrice statunitense. Non particolarmente attraente, ma ricca di grazia e sensibilità, dopo una carriera teatrale priva di grandi successi si accosta al cinema con parti di secondo piano. La popolarità giunge con Marty, vita di un timido (1955) di Delbert Mann, con cui vince il premio come attrice protagonista al Festival di Cannes. In seguito si trasferisce in Europa, dove trova un clima più congeniale alle sue possibilità interpretative: è l'infelice e repressa Isabel di Calle Mayor (1956) di J.A. Bardem, la mite Elvia persa nei ricordi di Il grido (1957) di M. Antonioni e la zitella in cerca d'amore in Senilità (1962) di M. Bolognini. Negli anni '60 divorzia da G. Kelly (con cui era stata sposata per diciassette anni) e dirada la sua attività. Interpreta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail