Un film difficile da trovare e molto difficile da vedere che nella freddezza del suo racconto ci porterà a vivere un'esperienza di consapevolezza brutale e che metterà a dura prova la nostra capacità di interpretazione
Martyrs
Lucie, scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, non ricorda nulla. La polizia scopre il luogo dove la piccola è stata rinchiusa, un vecchio mattatoio abbandonato: non porta alcun segno di abuso sessuale o di violenza. Quindici anni dopo, Lucie si trova in una casa in mezzo alla foresta, ha un fucile in mano, si sentono dei colpi: Lucie ha ucciso un uomo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Canada
-
Anno:2008
-
Produzione:CDE, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti; Francese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavio Perri 17 febbraio 2019
-
Sfuggita da ragazzina a prigionia senza scampo, Lucie vive ancora circondata dai suoi vividi fantasmi. Da qui si dipana un horror sui generis che non esita a mostrare corpi incatenati, , corpi martoriati e mutilati,Giovani ragazze ridotte in fin di vita ed oltre, tutto per raggiungere ,attraverso il martirio,una sorta di estasi mistica alla ricerca di risposte tipiche dell'uomo. Visione solo per stomaci forti Un horror moderno,un piccolo cult del genere,angosciante e disturbante allo stesso tempo La visione è assolutamente consigliata ad un pubblico maggiorenne
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it