Chi non ricorda il mitico Capitan Marvel che tanto ha fatto sognare negli anni '70. Chi non ricorda il celebre ciclo di Starlin incentrato sulle avventure cosmiche del primo Capitan Marvel e su come si sono concluse le sue avventure. Negli anni, altri eroi dell'universo Marvel ne hanno preso il manto o il nome. Ma l'originale non è mai più tornato. Il Marvel Boy di questa miniserie scritta dal genio Grant Morrison e disegnata superbamente da J.G. Jones non ha nulla a che fare con il mitico Capitan Marvel, ma, almeno nelle intenzioni del suo creatore, voleva essere un personaggio destinato a far parlare di se. Chi è Marvel Boy? Si chiama Noh-Varr, giovane, indisciplinato e spocchioso appartenente alla razza aliena Kree, precipitato, per una serie di circostanze, sulla terra. Cercando di raccapezzarsi in un mondo che non comprende, Noh-Varr, suo malgrado, si rende responsabile di una serie di distruzioni e di risse incredibili, al punto che persino lo S.H.I.E.L.D. è costretto a intervenire per cercare di fermarlo. Sempre stravagante, Grant introduce, la nemesi di Marvel Boy e cioè l’inquietante Dr. Mida, una versione deviata di Iron Man (la sua armatura ricorda quella dell’Uomo di Ferro prima maniera), coadiuvato dalla perversa figlia Oubliette. In un contesto narrativo sperimentale e molto fantascientifico, Grant realizza una storia a tratti cerebrale ma intrigante, con commenti sarcastici sul mondo della comunicazione mediatica, sul business e su molteplici aspetti della società contemporanea. I disegni di J.G. Jones sono validi e adatti a rappresentare le fantasie schizoidi dello sceneggiatore scozzese. Un volume consigliato per chi ama lo stile dello scrittore scozzese e per tutti coloro che vogliono leggere una storia adulta nell'universo Marvel dei primi anni dell'era Quesada.
Marvel Boy
Noh-Varr è un soldato/diplomatico proveniente dal pianeta Hala (il pianeta capitale dell'Impero Kree), che ha speso alcuni anni della sua vita in missione insieme al resto del suo equipaggio a spasso per innumerevoli dimensioni alternative. Giunto sulla nostra Terra a seguito di un tragico incidente che ha ucciso tutti i suoi amici, Noh-Varr è stato catturato dal Dottor Mida che lo voleva usare come oggetto di studi per i suoi esperimenti genetici. Riuscito a scappare, Noh-Varr medita ora di vendicarsi dei terrestri a modo suo... Questo l'inizio della miniserie scritta da Grant Morrison, che nel lontano 2000 accettò la proposta di Joe Quesada che lo sfidava a creare un supereroe Marvel per le nuove generazioni di lettori. Il risultato è Marvel Boy, un mix tra il Sub-Mariner degli inizi per temperamento, il Capitan Marvel originale per provenienza e l'ego iconoclasta del suo creatore.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it