Libro Marzabotto parla Renato Giorgi
Libro Marzabotto parla Renato Giorgi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marzabotto parla
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Comune di Venezia 1980, cm.12,5x16,5, pp.206, brossura con sovraccoperta fig. Ristampa anastatica ed. Avanti! 1955.. Milleottocentotrenta massacrati: questa strage immane reca il nome di Marzabotto. La situazione strategica della guerra, il numero incredibile di vittime (per la maggior parte donne, bambini e vecchi), la preparazione dell'azione, il modo tenuto nell'esecuzione, fanno dell'eccidio di Marzabotto la più orrenda fra le stragi compiute in Italia dai nazifascisti e una delle più efferate fra quelle (da Lidice a Oradour a Varsavia a innumeri altre) perpetrate dai nazisti in tutta Europa. Questo libro raccoglie la testimonianze dirette degli scampati all'eccidio. Nella loro scarna e terribile drammaticità, queste testimonianze ricostruiscono la tragedia in termini allucinanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Comune di Venezia 1980, cm.12,5x16,5, pp.206, brossura con sovraccoperta fig. Ristampa anastatica ed. Avanti! 1955.

Dettagli

206 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560028629037
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it