La maschera di Paola Poggioli, in arte Axaly, non è un libro adatto a tutti. Perché in primis è un libro a tematiche omosessuali con scene eros molto esplicite e forti, secondo perché un libro davvero molto, molto cruento quindi lo sconsiglio a chi ha il cuore di panna. Per chi è intenzionato a leggere questo libro posso solo dire che è stato come una montagna russa di emozioni. Infatti non saranno pochi i momenti in cui dalla felicità più assoluta, si sprofonda nel dolore che ti stringe il cuore, ed io l'ho provato davvero. Perché Axaly è in grado di farti immergere nella storia di Shyar (protagonista), e di conseguenza i suoi dolori e i suoi dubbi sono anche i tuoi dolori e i tuoi dubbi. Non saranno neanche pochi i momenti in cui vorresti prendertela sia Shyar che Xewonyan (stregone a cui è affidato per svolgere il compito da tuttofare). Vale davvero la pena leggerlo! Sono stati i soldi più ben spesi. Tuttora mi trovo a rileggere alcune parti, o addirittura capitoli che mi hanno davvero emozionata. È un libro con un bel miscuglio di eros, stregoneria, ambienti dark e soprattutto emozioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miriana Giuliano 28 novembre 2017
-
La Maschera è il primo libro a tema Yaoi (omosessuale) che abbia letto. Essendo appassionata al genere (per quanto mi riguarda i manga) ero titubante che un libro non illustrato e soprattutto scritto da un'autrice italiana potesse anche solo piacermi un po'. invece mi sono ricreduta! comincio col dire che la trama è davvero favolosa: un genere horror fantasy con tinte a luci rosse davvero coinvolgente e per nulla banale. la storia è originale, ogni scena, situazione, episodio è scritto nei minimi dettagli con un lessico fluente e abbondante, austero e facile da capire. anche i personaggi sono descritti minuziosamente, sia nell'aspetto sia nel carattere sia nelle emozioni che provano, tant'è che io mi sono immedesimata in ognuno di loro. la qualità del volume è davvero buona. il costo è un pò elevato ma per il formato e il contenuto ne vale la pena. concludo dicendo che nonostante non ami le storie drammatiche, violente e struggenti, questo libro mi ha appassionato tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. lo consiglio a un pubblico prima di tutto maturo, poi amante degli yaoi e infine per stomaci duri! (ma anche dal cuore tenero)
-
Martina Paraboschi 29 maggio 2011
Sicuramente un'opera originale dal mio punto di vista, più che fantascienza lo classificherei come un fantasy, uno che finalmente si discosta dalla "moda" del momento discostandoci dai soliti vampiri e angeli. Appena lette le prime righe non puoi far altro che andare avanti desiderando che non finisse mai e arrivato alla fine non puoi far altro che desiderare il secondo volume. I personaggi sono molto accattivanti sopratutto per il velo di mistero che avvolge ognuno e che pian piano viene svelato, ma mai fino a fondo così da rimanerne affascinato sempre di più. Per chi è appassionato del genere yaoi questo libro è davvero perfetto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it