Maschere e dintorni. Tra racconto e raffigurazione
I saggi pubblicati in questo volume nascono da un progetto di ricerca interdisciplinare realizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Letterature Comparate di Roma Tre e l'Istituto di Germanistica dell'Università di Innsbruck, sul tema maschera e le sue innumerevoli declinazioni in ambito letterario. Andando oltre l'idea tradizionale di maschera, - come oggetto artificiale solitamente utilizzato nel mondo del teatro per nascondere il volto, solo una parte o l'intero individuo, - si è inteso esaminare la maschera, come strategia narrativa, come elemento narratologicamente e iconograficamente presente anche in testi non di teatro, là dove si manifesti un carattere costruito che si fa tramite di una crepa, indicatore di uno scollamento tra realtà e apparenza.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it