Le maschere
L'opera è rivolta agli appassionati della secolare tradizione delle maschere, a coloro che sono affascinati sia dal loro carattere rituale sia dalla bellezza delle loro forme, dalla ricchezza dei materiali e degli ornamenti, nonché dalla seduzione che esercitano sullo spettatore. Ma l'opera è rivolta anche a chi si interessa di teatro: la maschera infatti costituisce un elemento fondamentale del teatro, in particolare di quello indiano e giapponese. Gli autori presentano una panoramica che tocca l'Africa, l'Oceania (Australia, Micronesia, Polinesia, Melanesia), il continente americano (dalle maschere degli Inuit a quelle delle tribù del Sud America e degli indiani dell'America Centrale) e l'Asia (India, Sri Lanka, Birmania, Indonesia, Giappone, Corea).
Venditore:
Immagini:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it