Maschere nude
II cofanetto raccoglie i quattro volumi dell'edizione completa della vastissima produzione teatrale di Pirandello, autore celeberrimo e molto amato dal pubblico. Tra tutti i titoli basti qui ricordare "Così è se vi pare", "Sei personaggi in cerca d'autore" e "I giganti della montagna". Questa nuova edizione di "Maschere nude", titolo che Pirandello stesso ha emblematicamente scelto per la raccolta dei propri testi teatrali, sostituisce quella precedentemente pubblicata nei Classici Contemporanei Italiani. Il curatore dell'edizione, Alessandro d'Amico, cultore di storia del teatro che ha dedicato l'intera vita a studiare i rapporti tra Pirandello e la scena, ha avuto a disposizione una sterminata quantità di materiali di prima mano e ha potuto dedicare una particolare attenzione filologica ai drammi, ricontrollandone il testo sugli autografi e sulle edizioni a stampa, oltre a fornire una notizia introduttiva di carattere storico per ciascuno di essi, ricca di informazioni sulla loro genesi e sui primi esiti sulla scena. Il quarto volume raccoglie anche le opere dialettali di Pirandello, studiate per la prima volta come corpus unitario, con una introduzione di Andrea Camilleri e l'annotazione di uno dei massimi dialettologi italiani, Alberto Varvaro.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it