Maschere quotidiane. La manifestazione delle emozioni dei giovani contemporanei: uno studio sociologico
Quali sono le emozioni provate più frequentemente dai giovani nella vita quotidiana? Come si modifica il rapporto tra queste e i comportamenti manifestati, sia in pubblico che in privato? Quale influenza esercitano i luoghi sociali frequentati? E perché sembra essere così difficile, per giovani ventenni, manifestare apertamente quello che si sente dentro? Questo libro prova a rispondere alle domande formulate attraverso l'analisi di numerose interviste svolte in quattro città-aree urbane italiane (Torino, Perugia, Cosenza-Rende, Palermo) e rivolte a giovani studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Una ricerca sulla natura sociale dell'uomo: sul senso dell'agire messo in atto dai soggetti analizzati e sulle modalità emozionali attraverso cui i giovani vivono in società e interagiscono con gli altri membri dei loro gruppi di appartenenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it