In folio, pp. 151 con 72 litogr. a piena pagina n.t. Ex libris al controp. ant. Legatura edit. in percallina rossa con cornici tipografiche oro e nere ai piatti e figura centrale raff. una tavolozza con pennelli e titolo dell'opera (leggera mancanza). Buon esemplare di questa raccolta di caricature di Gavarni non datata ma stampata intorno al 1870 (cfr. Le Guide du bibliophile et du libraire, p. 78). Prefazione di Saint-Beuve. Paul Gavarni, pseudonimo di Sulpice Guillaume Chevalier, artista francese, nacque a Parigi nel 1804 e mori' nel 1866. Collaboro' a La Mode, disegnando figurini, e fondo' il Journal des Gens du Monde; collaboro' poi a Parigi al Charivari, e a Londra (1847-51) all'Illustration e all'Illustrated London News. Tra le serie piu' celebri sono: Fourberies des femmes, Les Étudiants, Les Lorettes, Le Carnaval, Propos de Thomas Vireloque, Masques et Visages, le illustrazioni all'Ebreo Errante di E. Sue. Fra i suoi temi preferiti: la vita parigina, le donne, i costumi borghesi.
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it