Mass
Un’opera singolarmente visionaria, un caleidoscopio di stili che assumono temi di rilevanza sociale, come la protesta politica, la crisi esistenziale, l’atteggiamento personale e collettivo del perdere o ritrovare la fede religiosa. Quando Jacqueline Kennedy Onassis chiese a Bernstein un brano inaugurale per l’apertura del John Kennedy Center for the Performing Arts a Washington nacque un imponente lavoro basato sull’impianto della messa romana con l’aggiunta di testi di Stephen Schwartz e dello stesso Bernstein, creando una particolare alternanza fra lingua latina e inglese. Il brano è così sottotitolato: "a theatre Piece for Singers, Players and Dancers".Nata nel 1956 a New York, Marin Alsop è una violinista e direttrice d'orchestra, che negli ultimi anni si è messa in luce in un repertorio molto vasto, eccellendo soprattutto nelle opere dei compositori americani del XIX e del XX secolo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it