Massimino il Trace. Il barbaro divenuto imperatore - Andrea Taetti - ebook
Massimino il Trace. Il barbaro divenuto imperatore - Andrea Taetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Massimino il Trace. Il barbaro divenuto imperatore
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Figlio della frontiera e del fango, Massimino il Trace fu il primo imperatore romano di origini barbariche: un gigante dai modi rozzi e dalla forza leggendaria, assurto al trono non per nascita ma per valore militare. La sua ascesa segnò una svolta nella storia imperiale: non più solo senatori e patrizi, ma anche uomini venuti dalla periferia più dura dell’Impero potevano conquistare il potere supremo. Andrea Taetti ci guida in un viaggio attraverso l’ascesa e la caduta di un uomo tanto temuto quanto disprezzato dall’élite romana. In un’epoca di crisi e fermento, Massimino fu al tempo stesso simbolo del cambiamento e vittima dell’odio aristocratico. Un ritratto affilato e appassionante di uno dei personaggi più discussi della storia imperiale, tra battaglie, tradimenti e l’eterna tensione tra Roma e il suo confine più selvaggio. Andrea Taetti (classe 1986), laureato in storia dell'arte e teologia, ex insegnante,oggi imprenditore da quasi vent'anni in una ditta a conduzione familiare.Impegnato nell'associazionismo e amante della natura e del trekking. Tra le passioni principali ha la fotografia e la cucina. Presso la casa editrice Passerino ha pubblicato alcuni saggi e un volume di poesie.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223940785

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows