Massoneria e Chiesa cattolica. Dalla humanum genus (1884) al dialogo
"Il seguito è noto, come rammenta Guglielmo Adilardi nella documentata e argomentata prefazione alla 'Humanum Genus' di Leone XIII: da metà Novecento nessun papa (Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I e lo stesso Benedetto XVI) non ha più nominato la massoneria in alcun documento della Santa Sede. La massoneria non compare nominativamente nel Codice di diritto canonico vigente. La Dottrina non si pronuncia sulla Massoneria. La disciplina (evocata nella Dichiarazione del 1983) manca di argomenti..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it