La massoneria di Lino Salvini. Cultura, trasparenza e società civile (1970-1978)
"Il 28 agosto 1986, nel quadro di una più che ventennale collaborazione, il p. Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia Giordano Gamberini trasmise il suo congedo dalla Comunione, quasi quarant'anni dopo l'iniziazione. Indirizzato ai Fratelli dell'Ordine, esso venne ignorato dalla rivista del Grande Oriente d'Italia, di cui era stato direttore. Né al suo trapasso all'Oriente Eterno né negli anni seguenti Gamberini è stato ricordato dall'Ordine in forma ufficiale. Eppure egli fu figura centrale nella storia della Massoneria italiana dalla liberazione all'elezione alla Gran Maestranza come anche durante le grandi maestranze di Lino Salvini (1970-78)...".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:7 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it