The Master di Paul Thomas Anderson - Blu-ray
The Master di Paul Thomas Anderson - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile - 2012
The Master
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Freddie Quell è un reduce della Marina Americana uscito dalla Seconda Guerra Mondiale con il sistema nervoso a pezzi. A poco servono le cure che l'esercito gli offre, mentre più attraente per Freddie sembra il suo incontro con Lancaster Dodd, leader carismatico della Causa, filosofia che attraverso un nuovo metodo di introspezione, sperimentato sul disturbato Marine, sostiene di poter sciogliere le sue inquietudini e le sue incertezze. Da quel momento ha inizio un sodalizio che vedrà i due uomini percorrere insieme un lungo tratto di strada.

Dettagli

2012
Blu-ray
8057092700440

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2013
  • Mustang
  • 137 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 16:9 Wide Screen
  • speciale; documentario: "Sia fatta luce"

Valutazioni e recensioni

  • The Master è l'ultimo grande film che segna la fine della storica collaborazione tra il regista Paul Thomas Anderson e il suo attore feticcio Philip Seymour Hoffman. Nel secondo dopoguerra un soldato tenta faticosamente di ritornare a vivere come un semplice civile, ma la guerra ha ormai lasciato in lui una ferita difficilmente rimarginabile. Sulla sua strada incontrerà però un uomo di nome Lancaster Dodd, una sorta di leader spirituale a capo del gruppo religioso chiamato "La Causa". L'incontro tra i due sarà l'inizio di un percorso che li porterà entrambi su strade ancora inesplorate. Forse non un capolavoro ma sicuramente un grande film. Blu Ray di buona qualità anche se si notano alcuni artefatti nelle scene più buie.

Conosci l'autore

Foto di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix

1974, San Juan, Portorico

"Nome d'arte di Rafael Bottom, attore statunitense. Comincia la carriera (con il nome di Leaf P.) in alcuni telefilm, prima di passare al grande schermo nel 1986 con Spacecamp (Campeggio spaziale) di H. Winer. Dopo la morte del fratello River (1993), lascia le scene per due anni prima di tornare a recitare con il suo vero nome in Da morire (1995) di G. Van Sant, in cui interpreta un giovane plagiato dalla bellezza di N. Kidman. Dopo altri ruoli secondari in U-Turn (1997) di O. Stone e 8mm (1999) di J. Schumacher, ottiene un grande successo interpretando il crudele imperatore Commodo in Il gladiatore (2000) di R. Scott. Lavora in seguito con M.?Night Shyamalan (Signs, 2002; The Village, 2004), T.?Winterberg (Le forze del destino, 2003) e T. George (Hotel Rwanda, 2004; Reservation Road, 2007)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it