Master per giuristi d'impresa. Vol. 50: Il brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo
Il profitto è stato per anni l'obiettivo principale delle imprese, identificato come la componente chiave per il perdurare nel tempo dell'azienda. La maggiore consapevolezza riguardo l'ambiente e l'attenzione posta sul benessere umano hanno sviluppato all'interno delle imprese dibattiti finalizzati alla creazione di nuovi modelli di business, slegati dal mero fine economico e fondati sul concetto di sostenibilità. L'alternativa ai programmi tradizionali si riconosce anche nel Brand Activism, che si caratterizza per l'inclusione di tutte le tematiche riguardanti l'impresa e i suoi stakeholder, operando in modo attivo per il bene comune.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it