Masterworks of industrial photography. Exhibitions 2015 Mast Foundation-Capolavori della fotografia industriale. Mostre 2015 Fondazione Mast. Ediz. bilingue
"La nostra epoca si trova ad affrontare sconvolgimenti di ogni genere. La mente è travolta da un flusso ininterrotto di informazioni, lo sguardo turbato dal moltiplicarsi frenetico delle immagini, l'attenzione si frammenta in dettagli spesso insignificanti. La fotografia, se da una parte concorre alla produzione di questo profluvio di dati, dall'altro si sottrae all'attuale confusione, ferma il tempo e ci obbliga a concentrarci su un istante preciso, attivando una riflessione che contribuisce alla decodificazione del mondo in cui viviamo. La fotografia infatti è una delle principali chiavi di lettura la più esatta, la più diretta - dei cambiamenti in atto. Linguaggio universale per eccellenza, ha la straordinaria capacità di parlare a tutti e trascendere le differenze. La sua forza è legata all'essenza stessa della visione, che coglie nel modo più immediato ciò che accade, consente di immagazzinare le informazioni e innesca un pensiero critico rispetto agli eventi passati, presenti e futuri. Come nessun'altra disciplina artistica, la fotografia sa in ogni tempo liberarsi dalle convenzioni della rappresentazione visiva per esprimersi con vivacità sempre nuova evidenziando mutamenti, transizioni, rotture."
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it