Se ti piace leggere di come possa essere dura la vita, questo è il libro giusto. Commovente e profondo.
Mastro Geppetto
Un padre alla ricerca del figlio. Un falegname e il suo burattino. Un piccolo gioiello di creatività e ispirazione letteraria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ana 24 giugno 2025Da leggere assolutamente
-
KatiaA. 23 luglio 2023Da leggere
Questo romanzo di Fabio Stassi è un piccolo capolavoro. La trama è conosciuta. Consiglio la lettura a chi vuole immergersi in una storia profonda e toccante. Non aspettatevi la classica storia di Pinocchio.
-
Giuseppe 13 dicembre 2022Uno stupendo ribaltamento di prospettiva
La traccia su cui Fabio Stassi svolge la sua trama è senza dubbio la favola collodiana, però l'autore ne ribalta la soggettiva puntando il focus su Mastro Geppetto, che per i suoi comportamenti particolari viene deriso dal paese intero. Ed ecco che la storia di Pinocchio non diventa altro che una grossa burla architettata da pochi e avallata da molti per il semplice gusto di ridere alle spalle del povero mentecatto che ha eletto a figlio un burattino di legno fabbricato da un vecchio ceppo inutile. Il fatto è che, mentre tutti ridono di Mastro Geppetto, il protagonista davvero ama quel burattino come un figlio, finendo per sacrificarsi fino allo stremo delle forze e vivendo tante paradossali e surreali avventure... • Stassi, con "Mastro Geppetto", riesce nel doppio compito di tessere un'elegia degli umili e semplici di intelletto e nel dipingere un quadro agghiacciante della cattiveria che serpeggia sibillina tra la cosiddetta "gente comune". Sul falegname si abbatte un tornado di scherni e cattiveria gratuita, scherni alla quale pare quasi sordo perché l'amore disperato e totale per il figlio natogli da un giorno all'altro lo ha allucinato del tutto, e come solo un padre può fare è lanciato alla cieca per il mondo, alla ricerca del suo Pinocchio dato per disperso in chissà quale angolo della terra... • Meraviglioso, tenero e allo stesso tempo doloroso... una gemma!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows