Matematica amica. Ediz. illustrata
Il libro è rivolto ai bambini dal primo ciclo elementare ma si rivolge anche agli insegnanti che vogliano integrare il programma con esempi tratti dalla realtà e con elementi di matematica moderna (logica, statistica, calcolo combinatorio, probabilità). Il testo si sviluppa secondo due principali linee guida: – mostra come la matematica ci aiuti in molti campi tra loro apparentemente differenti: serve per costruire (geometria), per distribuire equamente (proporzioni), per conoscere l’opinione di moltissimi o per fare le previsioni metereologiche (Statistica), per non litigare o fare una ricerca su Google o vincere un premio (la Logica), per decidere cose future (probabilità), per sistemare una biblioteca o scegliere quando andare al tennis (Calcolo Combinatorio), per comprendere la natura… – racconta le varie occasioni quotidiane che ci fanno incontrare le principali operazioni matematiche (addizione, moltiplicazione, sottrazione, divisione, potenza, radice, logaritmo). Per il giovane lettore che troppo spesso si trova ad affrontare soltanto concetti astratti e calcolo fine a se stesso la matematica apparirà finalmente legata alla realtà che lo circonda. Alla fine del volume Anna Cerasoli dedica un'appendice direttamente agli adulti per spiegare il senso e la didattica di ciò che è stato prima raccontato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows