Matematica con Scratch. Apprendere con il coding
Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, basato su un semplice linguaggio di tipo grafico, che consente la realizzazione di simulazioni, la visualizzazione di esperimenti, animazioni, musica, arte interattiva e semplici giochi. È quindi uno strumento ideale per aiutare chi muove i primi passi con il coding e questo volume, rivolto soprattutto agli insegnanti, ne illustra i molteplici utilizzi in tutti gli ambiti della didattica della matematica, in chiave di pensiero computazionale. Dopo un primo capitolo di inquadramento teorico, propone cinquanta situazioni problematiche a sfondo matematico, di difficoltà graduale, pensate tanto per chi vuole affacciarsi al coding quanto per chi già lo conosce, rendendo possibile esercitare il pensiero computazionale anche contestualmente all'apprendimento dei nodi essenziali del curricolo di matematica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it