Matematica. Vol. 2
In diversi corsi di studio universitari la matematica è presente al fianco di discipline storiche, artistiche, sociali, economiche, progettuali, naturalistiche. La matematica dovrebbe essere "omogenea" a queste discipline e lo studente non dovrebbe rilevare contenuti lontani, o alieni dal suo mondo di interessi. In realtà per secoli, anzi per un paio di millenni, la matematica ha vissuto al centro della conoscenza, ha guidato la speculazione filosofica e scientifica, ha accompagnato le arti, la letteratura, l'architettura e la musica, dando e ricevendo impulsi. Teniamolo presente perché la matematica è il luogo di beni durevoli, razionalità, sapienza, emozioni. Il testo presenta gli elementi di matematica agli studenti dei primi anni di architettura, scienze sociali e economia, ma l'impostazione culturale e tecnica ne fa un'utile lettura anche per gli studenti di ingegneria, scienze, informatica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it