Matematicare. Racconti per fare matematica - Chiara Franconi - copertina
Matematicare. Racconti per fare matematica - Chiara Franconi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Matematicare. Racconti per fare matematica
Disponibilità in 11 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 11 gg lavorativi

Descrizione


Andrea conta uno per ogni mattone ma non è facile la soluzione. Non basta contare usando le dita chi usa più pezzi vincerà la partita! Questo libro raccoglie tre racconti in rima per accompagnare bambini, educatori e insegnanti nelle loro esperienze matematiche. I racconti sono pensati per bambini dai tre ai sei anni e ciascuno esplora un tema specifico. "La dispensa dello scoiattolo": la classificazione; "Dentro e fuori": spazi aperti e chiusi; "I due castelli": le strategie che facilitano il conteggio. Parole e immagini coinvolgono e divertono, invitano i bambini ad immedesimarsi nelle avventure dei protagonisti e cercare assieme a loro le possibili soluzioni ai problemi, stimolano il ragionamento. Compito dell'adulto, dopo la lettura, è offrire materiali, esperienze e allestimenti che permettano ai bambini di mettersi in gioco e sperimentare in prima persona le situazioni proposte dai racconti. Attraverso un percorso di ascolto, azioni concrete e riflessioni i bambini potranno esplorare e approfondire le proprie competenze matematiche. Età di lettura: da 3 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 aprile 2024
108 p., ill. , Brossura
9791254585887
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it