La materia della mente - Giuseppe A. Botta,Chiara Botta,Luca Giacometti - copertina
La materia della mente - Giuseppe A. Botta,Chiara Botta,Luca Giacometti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La materia della mente
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo testo si collega idealmente a quello precedentemente pubblicato ("Grazie al caso, alla necessità e... ai batteri, Aracne editrice, 2011), in un tentativo di chiarire come le conoscenze scientifiche attualmente disponibili possano aiutare a formare una coerente e condivisa visione del mondo. Il messaggio che si intende trasmettere, sia sul piano filosofico sia su quello biomedico, è che i molti misteri che ancora circondano il comportamento umano possano essere chiariti grazie all'utilizzo del metodo scientifico e non da riflessioni basate su pregiudizi, opinioni, ipotesi astratte non esplorabili scientificamente o ancora da rivelazioni divine. Le neuroscienze rappresentano la nuova frontiera perché la conoscenza del funzionamento del cervello apre interessanti e, per certi versi pericolosissime, strade che coinvolgono non soltanto la medicina. L'ambizione degli autori è quella di riaffermare la base materiale del pensiero e del comportamento umano, presentando le principali evidenze scientifiche (anatomiche, biochimiche, genetiche e cliniche) senza cadere nel positivismo e nel determinismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

568 p., Brossura
9788854867444
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it